CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE
DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società ARQUATI SRL  con sede legale in Milano corso Vittorio Emanuele II n. 15 di seguito denominata ''ARQUATI'' e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet divisori.arquati.it  di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito divisori.arquati.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, ARQUATI vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito divisori.arquati.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo divisori.arquati.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ARQUATI e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella email di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE,  prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a ARQUATI, l'indirizzo geografico, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

ARQUATI SRL
Corso Vittorio Emanuele II, n.15 Milano
Email servizioclienti.online@arquati.it
Telefono 0521 8321

ARTICOLO 3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di ARQUATI al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'email contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella email di cui sopra e a comunicare tempestivamente a ARQUATI eventuali correzioni da apportare.
ARQUATI si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su divisori.arquati.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.
ARQUATI si impegna a consegnare la merce entro 5 giorni decorrenti dell'invio da parte di ARQUATI stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

Anche in seguito all'invio dell'email di conferma dell'ordine inviata da ARQUATI, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In tale caso, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via email anche rispetto alle modalità e alle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito divisori.arquati.it, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal. In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di ARQUATI dell'email di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

ARTICOLO 6 - PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito divisori.arquati.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento, salvo promozioni in corso comunicate su divisori.mascherine@arquati.it
Il CLIENTE accetta la facoltà di ARQUATI di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'email di conferma inviata da ARQUATI al CLIENTE.

ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ARQUATI tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure al seguente indirizzo arquatiservice@pec.it.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Spett.  Arquati srl corso Vittorio Emanuele II 15 2012 MIlano
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a ARQUATI la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a ARQUATI SRL via San Vitale 3 - 43038 Sala Baganza (PR) – Italia
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione e nell’imballo originali, completa in tutte le sue parti nonché della documentazione fiscale. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ARQUATI provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, ARQUATI assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione saranno sostenuti da ARQUATI (art. 56 co.1 dlgs 206/2005). Nel caso invece in cui il cliente intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di spedizione saranno a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005).
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ARQUATI  può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a ARQUATI
ARQUATI eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a ARQUATI, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di ARQUATI

ARTICOLO 8 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a ARQUATI entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà inviare lettera raccomandata ar. Arquati, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 - MODALITÀ DI CONSEGNA

ARQUATI accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano (esclusi Campione d’Italia).
I prodotti saranno consegnati tramite corriere all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 5 gg lavorativi. a partire dal giorno successivo rispetto alla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'email di conferma ordine inviata da ARQUATI
Per ogni ordine effettuato sul sito divisori.arquati.it, ARQUATI emette fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 10 - RESPONSABILITÀ

ARQUATI non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 - COOKIES

Il sito web divisori.arquati.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a ARQUATI di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
ARQUATI informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line. Sul sito sono presenti maggiori dettagli.

ARTICOLO 12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.